sardinia trail competitions

PRANZO AD ELIGHES UTTIOSOS

Sin dalla prima edizione del trail gli atleti partecipanti e i loro accompagnatori, hanno sempre potuto assaporare nel pranzo che segue l’evento, gli squisitissimi piatti della cucina della famiglia Caratzu.

Le proposte sono sempre state diverse ma tipiche della tradizione regionale sarda e in particolare lussurgese, con rivisitazioni personali e dettate dalla stagione.

Oltre all’occasione dell’evento sportivo, Angela Caratzu racconta che..

“In autunno e inverno non mancano i funghi porcini e “s’antunnu” che compongono succulenti condimenti per i ravioli di formaggio o per la fregula, ma che possono anche essere gustati tra i vari antipasti, accompagnati da casizolu filante o semplicemente arrostiti e conditi con olio profumato all’aglio e prezzemolo.

La primavera è l’apoteosi del verde:  finocchietti selvatici e asparagi selvatici si prestano a svariate interpretazioni culinarie.

In estate abbiamo l’abbondanza dell’orto: zucchine, melanzane, peperoni, fagiolini e tante altre verdure maturate al sole senza aggiunta di concimi chimici, ne l’uso di pesticidi.”

SPORT, sapori & tradizioni

Dai piatti della tradizione sarda alla personalizzazione seguendo la stagione..

Per l’occasioni del trail 2024 la proposta è legata ai piatti della primavera e il menù, prenotabile entro la data del 24 Maggio, potrà accontentare massimo 70 persone.

© 2024 sardinia trail competitions

Tema di Anders Norén